FAQ

 

E’ passato circa un anno da quando BoneBass si è inserita in un mercato competitivo come quello della pesca e oggi grazie ai numerosi professionisti del settore che ci hanno aiutato nella fase di test e nella fase di implementazione del prodotto, possiamo finalmente dire che siamo una realtà.

Ogni tanto capita che ci chiedano “ma cosa sono?” La risposta è facile ma non scontata, i glow Stick di BoneBass sono attrattori fosforescenti utilizzati nella pesca da riva e dalla barca, quel qualcosa in più che ogni pescatore, soprattutto agonista, deve avere nel cassone, perché a volte un pesce in più può capovolgere completamente la classifica di una gara.

“Galleggiano?” .. Non galleggiano, sono studiati appositamente per non farlo e allo stesso tempo per essere talmente leggeri da poter essere affiancati a un qualsiasi pop-up senza influire sulla galleggiabilità. Di fatto sono da considerarsi neutri per via del loro peso (circa 0,05 gr) e della loro densità di pochissimo superiore a quella dell’acqua.

“Quali colori funzionano meglio?”.. E’ difficile dire con certezza quali siano i colori migliori da associare alle esche e quali siano più catturanti per mormore, occhiate, orate e così via. Abbiamo notato che dipende molto dalla zona, da quanto l’acqua è pulita e dalla tecnica di pesca. I test effettuati nel sud Sardegna confermano un maggior numero di prede con l’ausilio degli attrattori ma anche una preferenza di colori diversa da spot a spot.

“ma servono veramente?” “ma si pesca di più?”.. Noi rispondiamo sempre allo stesso modo dicendo che non nessun attrattore sul mercato fa miracoli, perché se pesce non ce n’è, pesce non se ne prende e a volte anche se il pesce è nelle vicinanze dell’esca non sempre ha fame o mangia con decisione.

La funzione di un qualsiasi attrattore è quello di stimolare l’attenzione del pesce e farlo avvicinare all’esca.

Noi siamo dell’idea che i pesci non siano stupidi, ma semplicemente vogliano arrivare all’esca prima degli altri per una questione di fame, sopravvivenza o di difesa del territorio. Pensiamo che se lo pongano dopo il problema “esca o trappola”.

Alla domanda “ma perché devo scegliere BoneBass?” invece rispondiamo che BoneBass è un prodotto made in italy e non per finta. Garantisce qualità dei materiali, luminosità e durata che nessun altro attrattore in commercio possiede, insomma non è una “cinesata”! Basta pensare ai molti attrattori o accessori realizzati in silicone che hanno odore di benzina o hanno una durata di 30 secondi.  Ci basta assicurare i nostri clienti sul fatto che i nostri prodotti sono inodore per poter affermare che i BoneBass sono imigliori,  e se poi aggiungiamo il discorso luminosità e durata allora possiamo anche permetterci di dire che su questa tipologia di prodotto non abbiamo rivali.